Video Tutorial per dare un tocco di creatività ai tuoi biglietti di auguri: tecniche miste
Visto che siamo ormai a Dicembre e il tempo dei regali e delle feste si avvicina, ho pensato di proporti 3 idee per realizzare dei biglietti di auguri semplici semplici e veloci, in modo che siano realizzabili anche da chi ha poco tempo a disposizione, ma vuole dare un tocco unico e personale ai propri bigliettini, che possono essere singoli o in accompagnamento ai doni natalizi!
Cosa serve?
La prima cosa che devi fare è preparare il tuo piano di lavoro e procurarti tutto ciò che ti serve per poter procedere!
Per aiutarti scriverò qui di seguito la lista del materiale che ho utilizzato per la realizzazione dei miei biglietti:
- diversi cartoncini colorati: rosso, verde, blu, blu indigo, bianco brizzato;
- colori acrilici: oro e rosso;
- pennarelli: rosso, giallo, verde, blu;
- scotch di carta, biadesivo o colla;
- forbici o taglierino;
- una base per poter tagliare con il taglierino senza rovinare la tua superficie di appoggio;
- pastello bianco;
- Pigment Liner Staedtler varie misure;
- matita HB;
- gomma bianca;
- penne bianche gel Gelly Roll varie misure.
I biglietti
Per rendere il tutto più semplice e di immediata comprensione ho realizzato 3 video, dove ti mostro il processo creativo per ogni realizzazione.
Pronti?
Iniziamo! 😉
Idea 1: acrilici e penne gel
Per la prima proposta ho pensato a qualcosa di decorativo e semplice, un fondo blu scuro impreziosito dall’acrilico oro e dalle decorazioni in bianco.
Io ho deciso di disegnarci delle stelle e dei fiocchi di neve molto semplici, ma tu puoi lasciare libero spazio alla fantasia e sperimentare i soggetti che preferisci!
Per capire meglio di cosa sto parlando ti invito a seguire il video di seguito:
Idea 2: collage
La mia seconda idea vuole essere pulita e divertente da realizzare, per questo motivo il colore sarà dato dai vari cartoncini colorati, che dovrai ritagliare e incollare creando le forme che preferisci, utilizzando la tecnica del collage.
Nel video di seguito puoi vedere cosa ho fatto io, passo dopo passo.
Anche in questo caso ti ricordo che io ho scelto il mio soggetto, ma tu puoi realizzare l’immagine che preferisci o farne diverse per ogni biglietto di auguri che realizzerai, per rendere i tuoi auguri ancora più unici!
Idea 3: una tecnica mista per sbizzarrire la tua creatività
La mia ultima proposta è stata realizzata su un cartoncino bianco brizzato, si potrebbe utilizzare anche un cartoncino bianco semplicissimo, ma l’effetto brizzato a mio parere rende il lavoro più elegante.
In questo caso ho utilizzato colori acrilici, pennarelli, Pigment Liner e penne gel bianche: una tecnica mista semplice e veloce per chi ha poco tempo, ma tanta creatività! Quest’idea rende espliciti gli auguri con una scritta preparata e disegnata precedentemente con una matita e ripassata poi con un Pigment Liner. Intorno a questa scritta varie lucine e decorazioni natalizie danno allegria e movimento al tutto!
Guarda il video per seguire il percorso dall’inizio alla fine!
Conclusione
Eccomi qui con i miei tre biglietti di auguri, tutti diversi!
Ti sono piaciute queste idee? Come saranno i tuoi biglietti di auguri? Ti ho convinto a realizzarne qualcuno in prima persona?
Scrivicelo e mandaci le foto delle tue prove!
A presto,
Valentina